Bertha Benz | L’eresia dell’impresa.

[cs_content][cs_element_section _id=”1″ ][cs_element_row _id=”2″ ][cs_element_column _id=”3″ ][cs_element_headline _id=”4″ ][/cs_element_column][/cs_element_row][cs_element_row _id=”5″ ][cs_element_column _id=”6″ ][cs_element_text _id=”7″ ][/cs_element_column][/cs_element_row][cs_element_row _id=”8″ ][/cs_element_row][/cs_element_section][cs_element_section _id=”9″ ][cs_element_row _id=”10″ ][cs_element_column _id=”11″ ][cs_element_image _id=”12″ ][/cs_element_column][cs_element_column _id=”13″ ][cs_element_headline _id=”14″ ][cs_element_text _id=”15″ ][cs_element_gap _id=”16″ ][/cs_element_column][/cs_element_row][/cs_element_section][/cs_content][cs_content_seo]Bertha Benz | L’eresia dell’impresa.
8 marzo 2021

Quante volte avete avuto una buona idea ed avete rinunciato a metterla in pratica?
Come sarebbe la vostra vita, oggi, se aveste portato a termine quel progetto in cui credevate tanto, ma che è tristemente naufragato di fronte alle critiche altrui, alle vostre stesse credenze limitanti, a quella severa vocina interiore che ha finito per scoraggiarvi?
Avere un pensiero fisso, fosse anche il più geniale del mondo, a nulla vale se non si ha la sfrontatezza di portarlo avanti con fiducia e determinazione.
La storia insegna che le grandi invenzioni, i salti quantici dell’umanità, i risvegli e le ri-Evoluzioni sono frutto della mente prima e delle azioni poi di uomini e donne che, durante il loro periodo storico e la loro vita, hanno patito il giudizio della massa e pagato un prezzo spesso molto alto in termini di impopolarità, isolamento e talvolta addirittura ritorsioni.
Sono stati chiamati ora folli, ora eretici, ora visionari.
Bertha era un tipo così, sopra le righe per la sua epoca. Una donna in affari e d’affari, quando le donne ancora erano poco considerate, se non persino considerate inferiori. Una tosta, diremmo oggi. Una moglie che non ha avuto remore ad uscire dall’anonimato, superando in fama il marito, e il cui nome ancora oggi risuona nel mercato automobilistico.
Esploreremo insieme, come in un viaggio meraviglioso alla ricerca di tesori perduti o dimenticati, quali sono gli elementi, le risorse interiori e le strategie per trasformare i desideri in obiettivi e gli obiettivi in straordinarie realtà.
Perché Bertha ed io, lo sappiamo bene: i sogni sono fuori e nel cassetto, troppo spesso, ci siamo noi.

Alessandra Strafile

Alessandra Strafile nasce  a Milano nel 1970 e vive a Bari dal 1998.
Ha  studiato lingue, avendo anche la grande fortuna di praticarle all’estero a lungo, col vantaggio di poter attualmente erogare in italiano, inglese, francese e spagnolo.
La sua prima vacanza intercontinentale da sola, in Thailandia, risale al ’93. Il profumo dell’aria, i colori e i sapori dell’Oriente l’hanno segnata per sempre: la dimensione del viaggio è tuttora la sua zona di comfort.
Sulla via della formazione comportamentale ha scelto come Maestri prima Stefano Santori e Roberto Re, poi Tony Robbins, Roy Martina, Deepak Chopra e T.Harv Eker.
Si occupa di crescita personale e di sviluppo del potenziale umano in qualità di formATTRICEfreelance da oltre 20 anni; su incarico delle principali società di formazione italiane ed europee ha erogato corsi a Grandi Clienti  tra cui: Vodafone, Intesa Sanpaolo, Gruppo BNL BNP Paris Bas, Equitalia, Tim e Telecom Italia, Philips,  Key 21, Gruppo Kering, Enel, Linkem, Olivetti, Barclays, Grifols, Regione Puglia, Coca Cola Hellenic, Manifatture Sigaro Toscano, Tempocasa. Ad oggi vanta più di 10.000 ore d’aula e una media di gradimento prossima al 10/10.
A livello locale, ha progettato ed erogato moduli formativi ad hoc per una miriade di piccole e medie imprese.
La sua mission è aiutare le persone, attraverso percorsi individuali o corsi di gruppo, a scoprire i propri talenti, a cambiare le proprie abitudini limitanti, a individuare un futuro motivante e costruirsi un sano equilibrio psico fisico.
La PNL rappresenta tuttora un pilastro teorico a cui fa costante riferimento, tuttavia  il mix di competenze acquisite comprende anche l’analisi transazionale, l’intelligenza emotiva, l’equilibrio emozionale e il coaching.
E’  trainer certificata Dale Carnegie Training e accreditata per la metodologia Insights Discovery.
Persegue la libertà finanziaria e l’equilibrio emozionale. Attualmente convive con due insegnanti prediletti che ogni giorno, mettendola costantemente di fronte ai propri limiti, le impartiscono fondamentali lezioni di vita: Martin e Leòn, nati nel 2004 e nel 2009.
Coltiva la curiosità e l’entusiasmo per l’innovazione. Adora leggere, viaggiare, il mare, accarezzare gli animali, guidare la moto, camminare a piedi nudi, sperimentare. Dice di aver imparato talmente tanto dai propri errori, che alla fine non si dispiace troppo di averli commessi.Image[/cs_content_seo]