Frida Kahlo | Assertività del pensiero divergente per un’impresa dirompente

[cs_content][cs_element_section _id=”1″ ][cs_element_row _id=”2″ ][cs_element_column _id=”3″ ][cs_element_headline _id=”4″ ][/cs_element_column][/cs_element_row][cs_element_row _id=”5″ ][cs_element_column _id=”6″ ][cs_element_text _id=”7″ ][/cs_element_column][/cs_element_row][cs_element_row _id=”8″ ][/cs_element_row][/cs_element_section][cs_element_section _id=”9″ ][cs_element_row _id=”10″ ][cs_element_column _id=”11″ ][cs_element_image _id=”12″ ][/cs_element_column][cs_element_column _id=”13″ ][cs_element_headline _id=”14″ ][cs_element_text _id=”15″ ][/cs_element_column][/cs_element_row][/cs_element_section][/cs_content][cs_content_seo]Frida Kahlo | Assertività del pensiero divergente per un’impresa dirompente. 14 dicembre 2020

È un momento storico incredibilmente extra ordinario quello che stai vivendo.
Che tu sia manager, imprenditore e professionista, ti sarai reso conto di quanto il modo di pensare che ti ha condotto ad oggi non potrà più avere la stessa efficacia.
E allora come attivare un nuovo sistema di pensiero? Come “innovare” il sistema di idee per dirigersi verso un futuro generativo? Come utilizzare la capacità di visione per rendere la tua “impresa” (anche di vita) dirompente e divergente in modo costruttivo e in ottica di impatto eco-logico-nomico?
Per farlo, abbiamo rovistato negli archivi dell’arte, nei meandri di un pensiero visionario di una donna senza eguali, dove passione, ribellione e resilienza le hanno fruttato una cornice di rilievo, in un contesto sociale dove le donne non esistevano e il pensiero divergente era quasi un reato.
Lei è Frida Khalo e attraverso le sue “opere di visione” cruda e fuori dagli schemi, mutueremo abilità fondamentali da allenare per generare un futuro generativo.
In questo workshop fuori di giudizio e appartenenza politica (meglio precisarlo visto il periodo), la lotta viene sostituita dalla sfida, e si instaura nel processo di rivisitazione del personaggio Frida una visione umanistica, generativa, resiliente e ricca di VITALITA’, in grado di sentire il presente per orientarlo verso un futuro generativo ma oltre i canoni dello schema mentale che lo ha costruito.
I modelli mentali colgono gli ossimori della vita per attivare la capacità di visione e “naturalizzazione” del concetto di organizzazione e impresa, dove il termine “naturalizzazione” significa capacità di adattarsi all’ambiente nuovo (innovazione) e reinventarsi in ottica di SERVIZIO SUPREMO (esattamente come riesce a fare l’arte).
Il passaggio da Paradigma ordinario a Paradigma divergente diventerà possibile grazie all’allenamento di 5 virtù combinate, proprie di questo personaggio dalla natura forte e dal fisico fragile:

SFIDA
RESILIENZA & RIBELLIONE
CREATIVITA’ & GENERATIVITA’

Insieme sperimenteremo le virtù attraverso questi passaggi:
Il paradigma della sfida: esercitazione
Resilienza e Ribellione: usare la forza emotiva per attivare il pensiero divergente
Creatività e Generatività: come canalizzare i primi 3 elementi per dare forma alla nuova visione e renderla possibile.        
Per arrivare insieme a costruire un paradigma personale attraverso domande mirate. Una mappa di pensiero applicabile nella tua realtà, come un’opera che ispira, apre la visione e fornisce un servizio al mondo.

Daniela Marrocco

E’ Business e Sport Coach, company trainer con 20 anni di esperienza nel settore.
E’ Trainer di Programmazione Neuro Linguistica dal 2000, con la formazione dei più importanti docenti e trainers internazionali e nazionali. Specializzata in Didattica della Comunicazione, è formatrice specializzata in gestione delle Risorse Umane, con particolare pertinenza per il Team Working e Building, Conflict Management e sistemi organizzativi.
E’ co autrice del libro dal titolo  “Comunicazione Analogica e PNL. Viaggio all’interno della comunicazione” e co fondatrice della società di Consulenza Aziendale JobElite, proprietaria del marchio MasterCoachItalia, scuola di Coaching con sedi a Bari, Monopoli, Taranto, Lecce, Trani, Foggia e Torino.
All’interno della SCUOLA DI COACHING, si occupa dello sviluppo dell’area Business e Sport.
Dal 2004 è sport mental coach, iscritta nelle liste degli esperti Coni Puglia- Scuola dello Sport, per la formazione e il coaching dei professionisti e delle società e associazioni sportive. 
Tra i suoi clienti ha lavorato per: Banca Intesa – San Paolo (BARI, CATANZARO)  Ministero dei Trasporti, Enel Sfera, Inail, ASL Taranto, Loran srl, Eurocomp,  Coni Puglia (Docente della Scuola Regionale dello Sport), Coni nazionale, Fipcf (Federazione Pesistica), Lavoro&turismo, Confindustria bari e bat, Associazione ImpresaPiuImpresa, Spegea, EXPRIVIA, SG SERVICE (Ba)  Sudmontaggi (Ba) e tanti altri.Image[/cs_content_seo]