Competenze per ripartire

Metodi, strumenti e conoscenze
per far fronte alle esigenze della “nuova normalità”.

4 workshop online a più voci con un ORIGINALISSIMO FORMAT
firmato i14 per allenare le skill della ripartenza.

Dopo l’ondata eccezionale degli eventi pandemici, che ci hanno travolto costringendoci a fermarci o quanto meno a rallentare le nostre attività lavorative, adesso è importante saper reagire con determinazione, consapevolezza e concretezza, attingendo alle proprie competenze umane e relazionali per affrontare una crisi tanto inevitabile quanto sfidante.

I workshop online “Competenze per ripartire” sono dedicati a imprenditori, manager e collaboratori che vogliano apprendere, migliorare e soprattutto evolvere nelle difficoltà.
Affronteremo in maniera esaustiva e completa 4 diverse tematiche utili ad allenare 4 competenze imprescindibili per poter ripartire con il piede giusto: dalla capacità di “essere leader”, per ispirare, guidare, motivare le persone con cui interagisci ogni giorno, all’abilità nel fare dell’ottimo gioco di squadra ed “essere team”. Parleremo di come “ripartire con resilienza”, per imparare nelle difficoltà e reagire, trasformandosi per il meglio; infine di come “superare la crisi” accogliendo il cambiamento.

All’interno di ciascun workshop online interagirai di volta in volta con 5 coach e trainer diversi della squadra de i14 con cui vivrai un’esperienza di apprendimento innovativa e completa: troverai un teacher, che svilupperà l’argomento principale, dandoti la sua personale visione supportata da riferimenti alle più recenti teorie; un reporter, che trasferirà la tematica all’interno di contesti organizzativi esemplari e riporterà case history reali e illuminanti; un testimonial che racconterà la propria esperienza diretta sul tema, condividendo emozioni, situazioni, difficoltà e traguardi raggiunti; un trainer, che ti accompagnerà in tempo reale dal sapere al saper fare, allenandoti con degli esercizi dedicati allo sviluppo delle tue doti umane e relazionali; infine, ma non da meno, troverai un announcer, il conduttore che oltre a dettare le regole del gioco, farà da trait d’union tra i vari interventi, guiderà i partecipanti verso una comprensione più attenta e puntuale e gestirà la fase di Questions&Answers.


Essere leader: ispirare, guidare, motivare. 
Giovedì 18 giugno 2020
ore 16.00 – 19.00

Conoscere la leadership e viverla in un’esperienza formativa che attraverso un inquadramento teorico, testimonianze concrete e esercizi di allenamento ti farà scoprire come essere leader oggi.
Le voci: Vito Carnimeo, Davide Dabbicco, Marina di Bitetto, Emanuela Megli, Filomena Palumbo.

Essere team e fare gioco di squadra.
Giovedì 25 giugno 2020
ore 16.00 – 19.00

Sviluppare uno spirito di collaborazione e unità verso un obiettivo comune: le dinamiche, le esperienze, e gli esercizi per poter esercitare la competenza del team building.
Le voci: Pasquale Adamo, Vito Carnimeo, Roberto Lorusso, Antonio Massari, Tania Petriccione.

Ripartire con resilienza.
Giovedì 2 luglio 2020
ore 16.00 – 19.00

Reagire alle difficoltà facendone un’occasione di crescita e sviluppo del potenziale. Proprio quello che serve a livello personale e organizzativo in questo periodo di re-start.
Le voci: Pasquale Adamo, Davide Dabbicco, Marco Rotella, Alessandra Strafile, Savino Zagaria.

Superare la crisi: persone e processi in cambiamento.
Giovedì 9 luglio 2020
ore 16.00 – 19.00

Come rispondere all’esigenze di inevitabile cambiamento che la situazione attuale ci impone? Spunti, scenari e modelli unici per raggiungere l’eccellenza nella trasformazione
Le voci: Antonio Massari, Emanuela Megli, Filomena Palumbo, Alessandra Strafile, Savino Zagaria.

Tutti gli importi sono oltre iva come per legge. Il pagamento di ogni singolo incontro o dell’intero percorso deve essere eseguito on line con carta di credito o Paypal. I dati per la fatturazione elettronica (codice univoco e pec) verranno richiesti a pagamento avvenuto.

ISCRIVITI ALL’INTERO PERCORSO


Per informazioni: info@iquattordici.it – 3384780154

I PROTAGONISTI