Dammi un feedback
13 gennaio 2020
Dall’ascolto al riscontro per migliorare le prestazioni individuali e del gruppo di lavoro.
PERCHE’ PARTECIPARE?
Si fa presto a dire feedback. Infondo è una parte essenziale del processo di comunicazione.
2 elementi, un messaggio e un feedback.
Facile vero? E invece no.
Soprattutto se intendiamo feedback direzionale, collocandolo nel giusto reparto di skills e competenze necessarie per l’esercizio della leadership. Proprio così, quando parliamo di feedback e di prestazioni (cioè di performance) inevitabilmente stiamo parlando di leadership e capacità manageriali di governare le performance del singolo così come del gruppo, gestire e settare obiettivi e …dulcis in fundo (e forse neanche troppo in fundo) FAR CRESCERE LE RISORSE UMANE e con loro i risultati.
Il feedback è di fatto uno strumento poco utilizzato e pianificato, spesso sperimentato tra meeting e riunioni in plenaria per la condivisione di risultati o criticità.
E se esistesse un modo per organizzare, gestire e pianificare feedback ad alta performance, in grado di aiutare le risorse e il team a migliorare performance, risultati e se stesse?
Lo condivideremo insieme in questo workshop per scoprire come il feedback possa diventare uno strumento semplice ed efficace da implementare nei processi di sviluppo e gestione di persone e team. E ottenere risultati migliori, dal punto di vista aziendale e personale.
PROGRAMMA:
· FEEDBACK: Le origini della necessità nel governo della performance
· Gli stili: feedback costruttivo vs feedback ordinario – how to (tra meeting e caffè)
· Le 4 orecchie dell’ascolto (pratica)
· Il sandwich: feedback per nutrire la performance (pratica)
OBIETTIVI
· Attivare un progetto di gestione delle performance orientato allo sviluppo delle risorse
· Riconoscere le tipologie di feedback da utilizzare rispetto agli obiettivi
· Acquisire una metodologia di ascolto funzionale allo sviluppo della performance
· Allenare la propria capacità di gestire persone e gruppi e migliorare la leadership

Daniela Marrocco
E' Business e Sport Coach, company trainer con 20 anni di esperienza nel settore.
E' Trainer di Programmazione Neuro Linguistica dal 2000, con la formazione dei più importanti docenti e trainers internazionali e nazionali. Specializzata in Didattica della Comunicazione, è formatrice specializzata in gestione delle Risorse Umane, con particolare pertinenza per il Team Working e Building, Conflict Management e sistemi organizzativi.
E' co autrice del libro dal titolo “Comunicazione Analogica e PNL. Viaggio all’interno della comunicazione” e co fondatrice della società di Consulenza Aziendale JobElite, proprietaria del marchio MasterCoachItalia, scuola di Coaching con sedi a Bari, Monopoli, Taranto, Lecce, Trani, Foggia e Torino.
All'interno della SCUOLA DI COACHING, si occupa dello sviluppo dell'area Business e Sport.
Dal 2004 è sport mental coach, iscritta nelle liste degli esperti Coni Puglia- Scuola dello Sport, per la formazione e il coaching dei professionisti e delle società e associazioni sportive.
Tra i suoi clienti ha lavorato per: Banca Intesa - San Paolo (BARI, CATANZARO) Ministero dei Trasporti, Enel Sfera, Inail, ASL Taranto, Loran srl, Eurocomp, Coni Puglia (Docente della Scuola Regionale dello Sport), Coni nazionale, Fipcf (Federazione Pesistica), Lavoro&turismo, Confindustria bari e bat, Associazione ImpresaPiuImpresa, Spegea, EXPRIVIA, SG SERVICE (Ba) Sudmontaggi (Ba) e tanti altri.