Dammi un feedback
13 gennaio 2020

Dall’ascolto al riscontro per migliorare le prestazioni individuali e del gruppo di lavoro.

 

PERCHE’ PARTECIPARE?

Si fa presto a dire feedback. Infondo è una parte essenziale del processo di comunicazione.

2 elementi, un messaggio e un feedback.

Facile vero? E invece no.

Soprattutto se intendiamo feedback direzionale, collocandolo nel giusto reparto di skills e competenze necessarie per l’esercizio della leadership. Proprio così, quando parliamo di feedback e di prestazioni (cioè di performance) inevitabilmente stiamo parlando di leadership e capacità manageriali di governare le performance del singolo così come del gruppo, gestire e settare obiettivi e …dulcis in fundo (e forse neanche troppo in fundo) FAR CRESCERE LE RISORSE UMANE e con loro i risultati.

Il feedback è di fatto uno strumento poco utilizzato e pianificato, spesso sperimentato tra meeting e riunioni in plenaria per la condivisione di risultati o criticità.

E se esistesse un modo per organizzare, gestire e pianificare feedback ad alta performance, in grado di aiutare le risorse e il team a migliorare performance, risultati e se stesse?

Lo condivideremo insieme in questo workshop per scoprire come il feedback possa diventare uno strumento semplice ed efficace da implementare nei processi di sviluppo e gestione di persone e team. E ottenere risultati migliori, dal punto di vista aziendale e personale.

 

PROGRAMMA:

·         FEEDBACK: Le origini della necessità nel governo della performance

·         Gli stili: feedback costruttivo vs feedback ordinario – how to (tra meeting e caffè)

·         Le 4 orecchie dell’ascolto (pratica)

·         Il sandwich: feedback per nutrire la performance (pratica)

 

OBIETTIVI

·         Attivare un progetto di gestione delle performance orientato allo sviluppo delle risorse

·         Riconoscere le tipologie di feedback da utilizzare rispetto agli obiettivi

·         Acquisire una metodologia di ascolto funzionale allo sviluppo della performance

·         Allenare la propria capacità di gestire persone e gruppi e migliorare la leadership

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Daniela Marrocco

E' Business e Sport Coach, company trainer con 20 anni di esperienza nel settore.
E' 
Trainer di Programmazione Neuro Linguistica dal 2000, con la formazione dei più importanti docenti e trainers internazionali e nazionali. Specializzata in Didattica della Comunicazione, è formatrice specializzata in gestione delle Risorse Umane, con particolare pertinenza per il Team Working e Building, Conflict Management e sistemi organizzativi.
E' co autrice del libro dal titolo  “Comunicazione Analogica e PNL. Viaggio all’interno della comunicazione” e co fondatrice della società di Consulenza Aziendale JobElite, proprietaria del marchio MasterCoachItalia, scuola di Coaching con sedi a Bari, Monopoli, Taranto, Lecce, Trani, Foggia e Torino.
All'interno della SCUOLA DI COACHING, si occupa dello sviluppo dell'area Business e Sport.
Dal 2004 è sport mental coach, iscritta nelle liste degli esperti Coni Puglia- Scuola dello Sport, per la formazione e il coaching dei professionisti e delle società e associazioni sportive. 
Tra i suoi clienti ha lavorato per: 
Banca Intesa - San Paolo (BARI, CATANZARO)  Ministero dei Trasporti, Enel Sfera, Inail, ASL Taranto, Loran srl, Eurocomp,  Coni Puglia (Docente della Scuola Regionale dello Sport), Coni nazionale, Fipcf (Federazione Pesistica), Lavoro&turismo, Confindustria bari e bat, Associazione ImpresaPiuImpresa, Spegea, EXPRIVIA, SG SERVICE (Ba)  Sudmontaggi (Ba) e tanti altri.