Gener-azione eccellente
12 aprile 2019
GENER-AZIONE ECCELLENTE: piccolo breviario per condurre efficacemente le riunioni nelle imprese familiari e massimizzarne gli output.
Al giorno d’oggi saper presentare la propria impresa ed esporre le proprie idee con uno stile ad alto impatto rappresenta un vantaggio competitivo.
Le riunioni hanno un ruolo chiave nella gestione del lavoro quotidiano e nel business, tuttavia In molti casi possono determinare un considerevole spreco di tempo, contribuendo al mancato raggiungimento degli obiettivi. Quella della comunicazione uno-a-molti è un’arte che si può affinare conoscendo le dinamiche di gruppo e padroneggiando gli strumenti propri del public speaking.
OBIETTIVI
- Impostare riunioni in linea con le aspettative dei partecipanti
- Conoscere le regole di base per la progettazione del meeting
- Riflettere sul proprio stile di comunicazione
- Acquisire le tecniche di gestione delle situazioni difficili/scomode
- Ottimizzare i risultati degli incontri collettivi
CONTENUTI
- Le responsabilità: chi organizza, chi conduce, chi partecipa
- Scegliere la forma di comunicazione più funzionale: colloquio 1-2-1, briefing, meeting, brainstorming, conference-call
- I diversi tipi di riunione: obiettivi e peculiarità
- Le regole d’oro per condurre una riunione
- Le 3 fasi vitali
- Gestione degli interventi e delle obiezioni
Scegliendo la modalità di iscrizione "i14" potrai decidere di volta in volta chi far partecipare ai vari incontri
Singolo incontro
i 14
Tris
Richiedi e ricevi l'offerta dedicata alla tua famiglia!
[Form id="7"]

Alessandra Strafile
Alessandra Strafile nasce a Milano nel 1970 e vive a Bari dal 1998.
Ha studiato lingue, avendo anche la grande fortuna di praticarle all'estero a lungo, col vantaggio di poter attualmente erogare in italiano, inglese, francese e spagnolo.
La sua prima vacanza intercontinentale da sola, in Thailandia, risale al '93. Il profumo dell'aria, i colori e i sapori dell'Oriente l'hanno segnata per sempre: la dimensione del viaggio è tuttora la sua zona di comfort.
Sulla via della formazione comportamentale ha scelto come Maestri prima Stefano Santori e Roberto Re, poi Tony Robbins, Roy Martina, Deepak Chopra e T.Harv Eker.
Si occupa di crescita personale e di sviluppo del potenziale umano in qualità di formATTRICEfreelance da oltre 20 anni; su incarico delle principali società di formazione italiane ed europee ha erogato corsi a Grandi Clienti tra cui: Vodafone, Intesa Sanpaolo, Gruppo BNL BNP Paris Bas, Equitalia, Tim e Telecom Italia, Philips, Key 21, Gruppo Kering, Enel, Linkem, Olivetti, Barclays, Grifols, Regione Puglia, Coca Cola Hellenic, Manifatture Sigaro Toscano, Tempocasa. Ad oggi vanta più di 10.000 ore d'aula e una media di gradimento prossima al 10/10.
A livello locale, ha progettato ed erogato moduli formativi ad hoc per una miriade di piccole e medie imprese.
La sua mission è aiutare le persone, attraverso percorsi individuali o corsi di gruppo, a scoprire i propri talenti, a cambiare le proprie abitudini limitanti, a individuare un futuro motivante e costruirsi un sano equilibrio psico fisico.
La PNL rappresenta tuttora un pilastro teorico a cui fa costante riferimento, tuttavia il mix di competenze acquisite comprende anche l'analisi transazionale, l'intelligenza emotiva, l'equilibrio emozionale e il coaching.
E' trainer certificata Dale Carnegie Training e accreditata per la metodologia Insights Discovery.
Persegue la libertà finanziaria e l'equilibrio emozionale. Attualmente convive con due insegnanti prediletti che ogni giorno, mettendola costantemente di fronte ai propri limiti, le impartiscono fondamentali lezioni di vita: Martin e Leòn, nati nel 2004 e nel 2009.
Coltiva la curiosità e l'entusiasmo per l'innovazione. Adora leggere, viaggiare, il mare, accarezzare gli animali, guidare la moto, camminare a piedi nudi, sperimentare. Dice di aver imparato talmente tanto dai propri errori, che alla fine non si dispiace troppo di averli commessi.