Giuseppe Tovini | La forza di uno scopo chiaro rivolto al bene comune.                                           24 maggio 2021

Giuseppe Tovini, avvocato bresciano (1841-1897), padre di dieci figli, proclamato beato da Papa Giovanni PAOLO II nel 1998, è stato un Leader del Movimento Cattolico della seconda metà dell’Ottocento come presenza sociale, culturale, economica e finanziaria.

Fondatore di Giornali (due), di Banche(tre), di numerosi Istituti scolastici a vario livello, compresa anche l’Università Cattolica e di varie Opere sociali.

Tutto il suo essere e il suo fare, in poco meno di vent’anni, trovano origine dalla profonda convinzione Cristiana e dal rapporto con Cristo.

La sua Mission e la sua Vision hanno avuto una SOLA direzione nella vita: il Benessere Comune.

Attraverso il suo percorso di vita ispirato dalla Carità verso i propri simili e le persone più deboli, ci focalizzeremo sul concetto più alto di “scopo” per ciascuno dei presenti nella conduzione e svolgimento della propria attività, aiutati anche da un questionario di auto analisi e da una condivisione allargata e a mente aperta sui punti di forza delle decisioni che derivano da uno scopo chiaro rivolto al benessere della comunità.

La mia intenzione è quella di “scuotere “ emozionalmente i presenti sull’efficacia dello SCOPO CONDIVISO con i propri collaboratori e tutte le persone che circondano la propria esistenza: LA FORZA DELL’ESEMPIO nel progresso dell’Umanità.

Image

Savino Zagaria

Savino Zagaria è nato ad Andria nel 1957. Dopo la maturità tecnica industriale in Informatica, ha frequentato la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Bari e ha poi conseguito un master in “Gestione delle risorse umane e tecniche di comunicazione”. Per quasi dieci anni è stato titolare di una agenzia di vendite nel settore dell’abbigliamento; si è poi spostato nel campo dell’import-export rivolto ai mercati internazionali dell’Estremo Oriente e attualmente ricopre il ruolo di consulente marketing aziendale. È un business executive coach certificato al MICAP (Master Internazionale in Coaching ad Alte Prestazioni) e aiuta imprenditori, manager, liberi professionisti e team aziendali a migliorare il rapporto con se stessi e con gli altri e le proprie performance lavorative.