Governare l'incertezza
1 giugno 2020

L’incertezza è la nuova certezza del nostro tempo.


L’umanità vive una complessità che non ha precedenti ed una velocità di trasformazione che rende rapidamente obsoleti i modelli economici, sociali e politici a cui siamo abituati. 


La conseguenza è la paralisi decisionale, nell’impossibilità di fare previsioni sensate, o procedere per micro decisioni, inefficaci per prosperare nei cambiamenti epocali a cui stiamo per assistere. 


È necessario un nuovo paradigma che ci permetta di evocare gli scenari futuri a cui andiamo incontro, e risvegliare le antiche capacità intuitive che utilizzavano quando non governavamo la conoscenza. 


In questo workshop sperimenteremo tecniche di anticipazione e di intuizione che ci permetteranno di compiere i primi passi verso l'evoluzione che ci chiama dal futuro. 

Image

Davide Tambone

Appassionato di vita e di arte, Davide Tambone è un Corporate Coach associato dal 2003 alla ICF International Coach Federation, la più grande associazione al mondo di coach professionisti. Nel 2018 ha conseguito la credenziale di Master Certified Coach (MCC), il più alto livello di accreditamento professionale ICF. È mentore e supervisore di coach, e autore di libri sul coaching e sviluppo del potenziale.