Le parole per gestire i conflitti | Laura Conte

[cs_content][cs_element_section _id=”1″ ][cs_element_row _id=”2″ ][cs_element_column _id=”3″ ][cs_element_image _id=”4″ ][cs_element_gap _id=”5″ ][/cs_element_column][cs_element_column _id=”6″ ][cs_element_headline _id=”7″ ][cs_content_seo]Le Parole per gestire i Conflitti\n\nSubheadline space\n\n[/cs_content_seo][cs_element_gap _id=”8″ ][cs_element_headline _id=”9″ ][cs_content_seo]Laura Conte\n\nSubheadline space\n\n[/cs_content_seo][cs_element_gap _id=”10″ ][cs_element_text _id=”11″ ][cs_content_seo]14 Marzo 2022 dalle 9.00 alle 13.00 \n\n[/cs_content_seo][/cs_element_column][/cs_element_row][cs_element_row _id=”12″ ][/cs_element_row][cs_element_row _id=”13″ ][/cs_element_row][/cs_element_section][cs_element_section _id=”14″ ][cs_element_row _id=”15″ ][cs_element_column _id=”16″ ][cs_element_text _id=”17″ ][cs_content_seo]“Io sono io. Tu sei tu. Io non sono al mondo per soddisfare le tue aspettative. Tu non sei al mondo per soddisfare le mie aspettative. Io faccio la mia cosa. Tu fai la tua cosa. Se ci incontreremo sarà bellissimo; altrimenti non ci sarà stato niente da fare.” (Fritz Pearls)
Dal latino conflictum, participio passato del verbo con-fligĕre=urtare, composto da cum=insieme e fligĕre=percuotere.
Il conflitto è un aspetto necessario e vitale nelle relazioni umane e, in particolare, al processo di individuazione di sé e al riconoscimento delle differenze tra noi e il mondo. Piuttosto che evitarlo, vale la pena imparare ad attraversarlo, per poter mantenere in vita le relazioni anche nei momenti di tensione e di crisi.
Nelle organizzazionI la creatività abita lo spazio relazionale più che appartenere alla capacità del singolo individuo ed è per questo che cogliere l’importanza delle parole nel conflitto è di fondamentale importanza.
Obiettivi di apprendimento:
√ Riconoscere il conflitto distruttivo e non recuperabile
√ Riconoscere le parole del conflitto costruttivo
√ Imparare l’arte di gestire il conflitto con successo
Perché partecipare:
Per vivere il conflitto come una opportunità di potenziamento della relazione.\n\n[/cs_content_seo][cs_element_text _id=”18″ ][/cs_element_column][/cs_element_row][/cs_element_section][cs_element_section _id=”19″ ][cs_element_layout_row _id=”20″ ][cs_element_layout_column _id=”21″ ][x_button size=”jumbo” block=”false” circle=”false” icon_only=”false” href=”https://www.iquattordici.it/iscriviti-a-i14-soft-skill-labs/” title=”https://www.iquattordici.it/iscriviti-a-i14-soft-skill-labs/” target=”blank” info=”none” info_place=”top” info_trigger=”hover” info_content=””][x_icon type=”lightbulb-o” class=”mvn mln mrs”]Iscriviti ora![/x_button][/cs_element_layout_column][/cs_element_layout_row][/cs_element_section][/cs_content]