Le parole sono importanti
2 dicembre 2019

Il potere generativo del linguaggio per il benessere degli individui e delle organizzazioni.

 

Questo momento di confronto consentirà di comprendere e scoprire come il linguaggio e l’utilizzo delle parole non servano solo per rappresentare e descrivere la realtà che ci circonda, ma come questi abbiano il magico potere, se utilizzati con forte consapevolezza, di creare nuove o chiudere realtà possibili.

Si avrà l’opportunità di apprendere non solo come il linguaggio sia uno strumento prezioso per costruire nuovi modelli mentali del mondo e di noi stessi, ma anche praticamente, come utilizzare il linguaggio per co-creare delle relazioni di valore ed efficaci in ambito professionale.

L’incontro laboratoriale fornirà spunti teorici e strumenti pratici. Sarà caratterizzato da molta esperenzialità, tanti feedback e molta condivisione.

Image

Filomena Palumbo

Dopo la Laurea, cum laude, in Scienze Politiche (ambito Economico-Internazionale), ha iniziato il suo cammino e la sua evoluzione nell’ambito delle Risorse Umane, maturando un’esperienza ultradecennale nella consulenza aziendale, con una delle maggiori multinazionali operanti nel settore Human Resources, supportando le imprese nella formazione, nel coaching e nello sviluppo del capitale umano. Da otto anni, opera come libera professionista offrendo le sue competenze e conoscenze a: PMI, multinazionali, aziende private e pubbliche, imprenditori, startupper, Business School, enti di formazione e singole persone.

Consulente aziendale in risorse umane; Coach riconosciuta e Responsabile, da tre anni, del Coaching Club Puglia di AICP (Associazione italiana coach professionisti); membro di AIDP (ASSOCIAZIONE ITALIANA PER LA DIREZIONE DEL PERSONALE) Puglia; Co-Founder di Grow Coaching e Formazione; membro del Comitato Direttivo di AIHC (ASSOCIAZIONE ITALIANA DI HEALTH COACHING); Trainer Coach di ICTF (Idee Che TrasFormano); Docente presso Accademia del Coaching; Docente presso l’Academy Soft Skills del Politecnico di Bari; Practioner in PNL; esperta nella metodologia del bilancio di competenze; recruiter; career coach; formatrice su tematiche legate alla comunicazione, ascolto, relazioni interpersonali, team buiding, soft skills,….