L'arte di negoziare
9 marzo 2020

La Negoziazione è un'attività costante della nostra vita che, in modo consapevole o inconsapevole, determina la qualità della nostra esistenza.

È caratterizzata da due elementi di base: il conflitto e la comunicazione.

La negoziazione infatti, nasce sempre da situazioni conflittuali che si risolvono sempre con modalità comunicative rivolte a creare intese e qualità relazionali tra gli esseri umani.

Lo scopo di questa giornata è di conoscere le strategie che consentano di essere abili a risolvere i conflitti per creare nuove opportunità di crescita e migliori relazioni umane.

Questo laboratorio è rivolto a tutti coloro che sono chiamati quotidianamente a prendere decisioni operative e organizzative, e a negoziare accordi all'interno e all' esterno dell' azienda.

 

ARGOMENTI TRATTATI:

ü  Come superare gli ostacoli della propria mente per imparare ad essere un abile negoziatore.

ü  Dal giudizio su se stessi alla comprensione di se stessi.

ü  Come trasformare il giudizio sugli altri in comprensione.

ü  Come migliorare l’ascolto per una trattativa perfetta.

ü  Il processo negoziale.

Image

Savino Zagaria

Savino Zagaria è nato ad Andria nel 1957. Dopo la maturità tecnica industriale in Informatica, ha frequentato la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Bari e ha poi conseguito un master in “Gestione delle risorse umane e tecniche di comunicazione”. Per quasi dieci anni è stato titolare di una agenzia di vendite nel settore dell’abbigliamento; si è poi spostato nel campo dell’import-export rivolto ai mercati internazionali dell’Estremo Oriente e attualmente ricopre il ruolo di consulente marketing aziendale. È un business executive coach certificato al MICAP (Master Internazionale in Coaching ad Alte Prestazioni) e aiuta imprenditori, manager, liberi professionisti e team aziendali a migliorare il rapporto con se stessi e con gli altri e le proprie performance lavorative.