Lavorare in team
28 gennaio 2019
Partendo dalle richieste e aspettative dichiarate dai partecipanti, con una modalità di confronto e scambio di esperienze, approfondiremo:
- La condivisione come pre-requisito della collaborazione. Cosa condivido e come condivido (contenuti, strumenti, modalità)
- La complementarierà dei ruoli
- La costruzione di obiettivi comuni
- La responsabilità individuale e collettiva
- Come costruire relazioni autentiche basate sulla fiducia

Giovanna Laura Damiani
Ho cominciato a lavorare subito dopo il diploma, nell’azienda di famiglia.
Durante gli studi universitari, nel 1995 comincia la mia esperienza indipendente dalla famiglia,
nel mondo retail/ GDO, in COIN.
Conclusi gli studi prendo la responsabilità in Leroy Merlin nel 2001 delle risorse umane del negozio di Casamassima, nel primo centro commerciale del sud Italia, occupandomi di HR 360° di selezione, formazione, sviluppo, retribuzione, sicurezza, clima, relazioni interne ed esterne.
Nel 2009 porto avanti un progetto di change management culturale, manageriale, organizzativo, dei negozi Castorama acquisiti da Leroy Merlin della Campania e della Puglia, di cui prendo successivamente la responsabilità di coordinamento dei responsabili HR dei punti vendita del sud Italia, affiancando l’area manager e i direttori dei negozi.
Tutt’oggi rivesto questa «missione» che negli anni evolve in coerenza con le trasformazioni e le sfide dell’azienda.
Amo il mare, il sole, se accompagnati da lettura di romanzi psicologici e saggi di management.
Sono orgogliosamente Barese, innamorata della vita, appassionata delle relazioni umane e delle persone, sposata e mamma di due ragazzi di 15 e 10 anni.